Roma, 25 lug – Ruba 5 carte di credito poi tenta la fuga. Persino l’auto era frutto di un furto. Proseguono senza sosta i controlli finesettimanali dei carabineri.
Due clochard arrestato in piazza Dante
In serata, in due diversi interventi, i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante hanno arrestato due persone, entrambi senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziate di furto aggravato.
Ruba 5 carte di credito poi tenta la fuga. Persino l’auto era frutto di un furto
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante, invece, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un uomo già sottoposto all’obbligo di dimora e di presentazione alla P.G. nel comune di Segni (RM). Durante un posto di controllo in via del Pigneto, i Carabinieri hanno notato l’uomo a piedi che, alla loro vista, è fuggito in direzione di via Sondrio e lo hanno inseguito e raggiunto mentre stava salendo a bordo di un’auto poi risultata rubata. Vistosi raggiunto, l’uomo ha tentato anche di disfarsi di 5 carte di credito, anch’esse risultate oggetto di furto ed è stato trovato in possesso anche oggetti atti allo scasso, di alcune lame per taglierino e di uno spray al peperoncino per il cui possesso è stato anche denunciato a piede libero.
La movida di Trastevere
Per tutta la notte, nel rione di Trastevere, i Carabinieri, con particolare attenzione tra Ponte Sisto e Piazza Trilussa hanno controllato 124 persone di cui 43 minori e 10 risultati con precedenti penali e 3 esercizi commerciali.