Roma, 23 lug – Fiamme su Ostia, incenerito il country club nella pineta di Castel Fusano: è l’ennesima volta. Il locale era stato sequestrato per abuso edilizio dieci anni fa. Il rogo è scoppiato intorno alle 16 di ieri.
Fiamme su Ostia, incenerito il country club nella pineta di Castel Fusano: è l’ennesima volta
Il Country club è già andato in fiamme diverse volte, sia mentre era sotto sequestro sia quando furono tolti i sigilli. La proprietà è della famiglia Chigi, che comunque ha vinto le cause subite per abusivismo edilizio nel 2012. L’ultimo dissequestro circa tre anni fa; da allora è stato costruito anche un ristorante, bruciato sette mesi fa e mai tronato in attività. A fuoco le barche in vetroresina ormeggiate lungo il canale dei pescatori.
L’ombra del racket?
Molto probabilmente l’incendio sia doloso e che ci sia l’ombra del racket anche a causa del nervosismo palese tra i custodi del Country Club , riportato da Repubblica, che avrebbero aggredito i giornalisti. Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco, anche provenienti da Belluno, e la protezione civile.