Roma, 22 lug- Nasce “Oltre il sistema”, l’associazione che fa capo a Luca Palamara, determinatissimo sulla giustizia a non lasciare cadere la palla a terra. Una battaglia di verità e giustizia che nasce da una forte esperienza personale, dalla quale è scaturita una altrettanto forte reazione di impegno civico.
Palamara annuncia la propria candidatura alle elezioni politiche
Una battaglia per combattere dall’interno i meccanismi di un sistema di nomina all’interno della Magistratura che favoriva carrierismi e appartenenze di corrente e non i curricula migliori. Da lì l’orizzonte è diventato più vasto e domani PALAMARA presenterà i punti della propria associazione, in maniera dettagliata. Oltre ad annunciare forte e chiaro che vuole metterci la faccia fino in fondo e candidarsi alle prossime elezioni politiche del 25 settembre 2022.
Palamara: “Mi candido alla prossime politiche. La giustizia non può essere vendetta”
La sua intenzione era già stata resa chiara a inizio maggio: “Attenderò con serenità la decisione sulla mia istanza di ricusazione, ma da uomo libero e da cittadino di questo Paese democratico ribadisco che non mi faccio e non mi farò mai intimidire da nessuno. E tantomeno dalla attuale dirigenza dell’Anm molto lontana dai fasti gloriosi che l’hanno caratterizzata. Grave e irrituale il tentativo di condizionamento nei confronti dei giudici della corte d’appello di Perugia chiamati a decidere sulla ricusazione depositando fuori termine una memoria che rischiava di poter diventare una traccia per l’eventuale decisione. Tutto questo rafforza il mio convincimento di essere al centro di un regolamento di conti interno alla magistratura tra le correnti ancor di giù in vista delle prossime elezioni del CSM e rafforza l’idea di un mio impegno politico per una giustizia giusta e non vendicativa”. E’ quanto riportato dall’Ansa.