Home Politica Cicchitto: “Brutto finale di partita da parte di Berlusconi”

Cicchitto: “Brutto finale di partita da parte di Berlusconi”

0
Fabrizio Cicchitto

Roma, 22 lug – Parla della crisi di governo Fabrizio Cicchitto: “Riposino in pace i dissidenti, stalinismo jettatorio”.

Cicchitto: “Brutto finale di partita da parte di Berlusconi”

“Brutto finale di partita da parte di Berlusconi, si è ridotto a svolgere il ruolo di Gran Maestro delle cerimonie alla corte di Salvini. E dice: riposino in pace i dissidenti, stalinismo jettatorio”.
“Forza Italia è pronta, la campagna elettorale sarà molto contenuta nei tempi. Io sarò in campo, come altre volte. Sento il senso di responsabilità di essere presente affinché il mio Paese rimanga nella parte della libertà e della democrazia e non vada a sinistra. Tutti i giorni sarò qui a raccontare quel programma che ho già scritto per il 2023, che conterrà molte novità. Un programma avveniristico che porta il cambiamento di cui l’Italia ha bisogno” ha detto ieri Silvio Berlusconi al Tg1.

La situazione in Forza Italia

Nel frattempo, dopo l’addio di Mariastella Gelmini a Forza Italia, è stato Renato Brunetta a fare la stessa scelta: “Non sono io che lascio, ma è Forza Italia, o meglio quel che ne è rimasto, che ha lasciato se stessa e ha rinnegato la sua storia”. Ed è un addio anche quello di Mara Carfagna, che giovedì sera ha diramato una nota moderata nei toni ma durissima nei contenuti: «Per questioni di stile non esprimo giudizi su come Forza Italia ha gestito questa crisi, assumendo una decisione che non ho condiviso, che sono convinta vada contro l’interesse del Paese e di cui non ho mai avuto l’opportunità di discutere in una sede di partito», la premessa già polemica. La ministra si dice «grata» a Berlusconi per la fiducia in tutti questi anni, ma «quanto accaduto ieri rappresenta una frattura con il mondo di valori nei quali ho sempre creduto che mi impone di prendere le distanze e di avviare una seria riflessione politica».

A

Previous articleGiorlandino (Artemisia Lab): “Nuove tecnologie al servizio della sanità”
Next articleCaso Orlandi, la tomba di Ketty Skerl al Verano è vuota: un altro mistero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here