Roma, 20 lug – Incendio nello stabile occupato “aiutato” dall’elemosiniere del Papa. Le fiamme sono scoppiate in un locale usato come palestra, all’interno del palazzo occupato dallo Spin Time Labs in via Santa Croce in Gerusalemme.
Incendio nello stabile occupato “aiutato” dall’elemosiniere del Papa
Secondo quanto riporta RomaToday, le fiamme sarebbero divampate a causa del malfunzionamento di un condizionatore; il rogo ha invaso la palestra al terzo piano e il fumo ha riempito parte del palazzo. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia. Per permettere le operazioni di spegnimento, sono state fatte evacuare temporaneamente 150 persone poi rientrate nei loro alloggi. Nessuno è rimasto ferito o intossicato.
Il meeting con Gualtieri
Lo Spin Time Labs è balzato agli onori delle cronache nel 2019, quando il cardinal Konrad Krajewsky, l’elemosiniere del Papa, era intervenuto per riattivare la corrente tagliata dall’Acea alle famiglie con bambini che in emergenza abitativa vivono nello stabile. Su questo la procura aprì anche un fascicolo. Nel 2021, in occasione delle primarie del Pd che hanno portato poi a vincere Roberto Gualtieri, i candidati del centrosinistra si incontrarono pubblicamente presso l’occupazione abitativa Spin Time.