Roma, 19 lug – Finalmente luce sull’omicidio di Artena avvenuto il 17 luglio scorso. Arrestati due cittadini romeni, di 27 e 30 anni, entrambi residenti nella cittadina laziale.
Trovati i responsabili dell’omicidio di Artena: sono due cittadini romeni
Al termine di un’intensa e ininterrotta attività investigativa, i Carabinieri della Compagnia di Colleferro e quelli del Nucleo Investigativo del Gruppo di Frascati (RM), coordinati dalla Procura della Repubblica di Velletri, hanno arrestato due cittadini di nazionalità romena, un 27enne e un 30enne, entrambi residenti ad Artena, ritenuti responsabili, a vario titolo, della morte di un soggetto in corso di identificazione per una ferita alla gola, avvenuta nella serata di ieri, nel comune di Artena, in via Di Case Colonnella. I due saranno accompagnati in carcere in attesa della convalida.
Un altro accoltellamento alle porte di Roma: morto un ragazzo
Della vittima non si conosce l’identità: si sa che è stato ucciso ad Artena, il 17 luglio, intorno alle 21. La segnalazione è arrivata intorno alle 21:00 ai carabinieri. Il corpo del ragazzo è stato trovato in campagna in contrada Macere. Il ragazzo presentava delle ferite di arma da taglio. Nonostante i tentativi di rianimazione, il ragazzo è deceduto poco dopo.
Le indagini
Sembrerebbe che l’omicidio sia avvenuto poco distante, nell’abitazione della vittima. Il giovane, che sembrerebbe essere uno straniero, dopo essere stato colpito avrebbe tentato di fuggire per chiedere aiuto, ma sarebbe caduto a terra senza forze. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Colleferro, che hanno immediatamente fatto scattare le indagini. Dalle prime informazioni, la vittima dovrebbe essere un ragazzo dall’età compresa tra i 25 e i 30 anni, di nazionalità albanese. Il ragazzo è stato ucciso con una coltellata alla gola, presumibilmente dopo una lite con alcuni connazionali. I magistrati di Velletri hanno aperto un fascicolo per omicidio.