Roma, 16 lug . Gualtieri va avanti sul termovalorizzatore: “Quello di Roma sarà uno degli impianti più green al mondo”. «Si procede con il progetto del termovalorizzatore, abbiamo già ideato il programma di tutte le azioni necessarie, anche per tutti gli altri impianti, la strategia complessiva per la chiusura del ciclo dei rifiuti, l’aumento della differenziata, la pulizia nostre strade”.
Gualtieri va avanti sul termovalorizzatore: “Quello di Roma sarà uno degli impianti più green al mondo”
È qualcosa che va fatto e onestamente non penso sia questa la ragione (di ciò che sta succedendo, ndr)». Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, uscendo dalla camera ardente di Eugenio Scalfari in Campidoglio. Gualtieri ha detto a Conte di aver «studiato attentamente il tema, e avremo una delle tecnologie più innovative. Abbiamo anche in programma di fare qualcosa in più e realizzare un sistema di cattura delle emissioni CO2. Sarà uno degli impianti più green del mondo», ha concluso il primo cittadino di Roma.
Come sarà il termovalorizzatore a Roma? e abbiamo in programma anche di realizzare il sistema di cattura e riutilizzo delle emissioni Co «A Giuseppe Conte lo ho spiegato. Useremo le tecnologie più innovative». Dice il sindaco, che ha incontrato i giornalisti in Campidoglio. «Sarà uno degli impianti più green del mondo. Da questo punto di vista lo ho spiegato a Giuseppe Conte» ha assicurato il sindaco.