Home Cronaca Tragico incendio sulla Togliatti, Centocelle invasa dal fumo

Tragico incendio sulla Togliatti, Centocelle invasa dal fumo

0

Roma, 8 lug. – Tragico incendio sulla Togliatti, Centocelle invasa dal fumo. Ennesimo rogo che coinvolge un quartiere della Capitale. Chilometri di fumo che hanno costretto i residenti a sbarrare le finestre. oggi pomeriggio il quartiere di Centocelle è stato invaso da una nube.

Tragico incendio sulla Togliatti, Centocelle invasa dal fumo

Il rogo è scoppiato nel parco di Centocelle, una coltre di fumo ha invaso la zona Est della Capitale. L’incendio ha devastato uno sfasciacarrozze, ha generato forti esplosioni che hanno allarmato i residenti. Le fiamme si sono diffuse sulla Palmiro Togliatti ed ha portato alla chiusura del tratto tra via Casilinia e via Papiria. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia, la protezione civile ed i vigli del fuoco per domare le fiamme ed evitare che generassero danni maggiori. Sono state evacuate due palazzine nella direzione di Torrespaccata in quanto le fiamme si erano estese troppo. Fortunatamente non si registrano feriti.

La situazione attuale

Sul posto sono giunti anche gli elicotteri, 6 veicoli di soccorso e 2 autobotti che si sono attivati, per lo spegnimento del rogo, i vigili del fuoco riferiscono in una nota che “Verrà utilizzato anche il mezzo speciale “Dragon” nell’attività di contrasto al vasto incendio che sta interessando l’area est di Roma”. Il presidente del V Municipio Mauro Caliste ha raccomandato ai cittadini di tenere le finestre chiuse, “è una situazione drammatica. Il fuoco non è stato ancora circoscritto e grazie al vento sta raggiungendo anche la zona di via Papiria”.

Elisabetta Valeri

 

Previous articleFollia nella notte, 80enne scende in strada e fracassa 5 macchine
Next articleMondragone, Palamara e Primavera Meridionale lanciano la rete per la giustizia
Avatar
Romana, classe 1987, cresciuta a Primavalle. Laureata in giurisprudenza, giornalista da per passione e voglia di raccontare la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here