Home Cronaca Roma, baby ladre tentano di derubare un appartamento: bloccate

Roma, baby ladre tentano di derubare un appartamento: bloccate

0

Roma, 7 lug. – Roma, baby ladre tentano di derubare un appartamento: bloccate con gli arnesi del mestiere. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro, ieri pomeriggio, hanno bloccato due minori che erano state viste entrare in uno stabile di via Mogadiscio per poi uscirne frettolosamente pochi minuti dopo.

Roma, baby ladre tentano di derubare un appartamento: bloccate con gli arnesi del mestiere

Immediatamente bloccate, a seguito di una perquisizione, in una borsa che portavano con loro, sono stati rinvenuti vari oggetti atti allo scasso quali due cacciaviti, una chiave inglese, un paio di forbici, una mini torcia elettrica, due lastre in plastica rigida e due telefoni cellulari che sono stati sequestrati.

L’arresto della 17enne e la non imputabilità della 12enne

La minore più grande, 17 anni, è stata arrestata mentre la più piccola, appena 12enne, non imputabile, è stata affidata ad una casa famiglia individuata a cura della Sala Operativa Sociale del comune di Roma. Entrambe sono gravemente indiziate di aver forzato la porta di ingresso di un appartamento sito al primo piano dello stabile, il cui proprietario era assente al momento del fatto, senza riuscire ad accedere all’interno, in quanto disturbate dalla presenza di altri condomini. La minore arrestata è stata accompagnata presso il centro prima accoglienza sito Roma via Virginia Agnelli.

Elisabetta Valeri

Previous articleL’Italia C’è, il 17 e 18 settembre kermesse a Milano con Sala
Next articleControllano due capannoni e trovano una maxi piantagione di cannabis
Avatar
Romana, classe 1987, cresciuta a Primavalle. Laureata in giurisprudenza, giornalista da per passione e voglia di raccontare la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here