Roma, 30 giu. – Tragico incendio nella notte: donna trovata carbonizzata. Il secondo in due giorni e che vede la morte di una seconda donna. L’incendio si è sviluppato nella notte del 29 giugno, presso l’appartamento della 59enne sito in via Angelo Sismonda 13, in zona di Pietralata.
Tragico incendio nella notte: donna trovata carbonizzata
I residenti vedendo il fumo fuoriuscire dall’abitazione al settimo piano, hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco. Sul posto sono arrivate due squadre di pompieri, un’autobotte, un’autoscala, il TA/6 ed un carro teli. Dopo aver sedato il rogo, intorno alle 23.30, i pompieri hanno rinvenuto il corpo ormai privo di vita della 59enne. L’incendio sembrerebbe essere divampato proprio nella camera da letto in cui si trovava la vittima. L’appartamento non ha riportato danni strutturali ma è stato ritenuto inagibile per la densità del fumo ed i danni arrecati da esso.
Le indagini
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Montesacro e della stazione Santa Maria del Soccorso per effettuare i primi rilievi e determinare la dinamica del drammatico episodio. Per il momento sono al vaglio diverse ipotesi anche se la più probabile è quella di un rogo accidentale, la cui causa potrebbe essere stata una sigaretta spenta male. La donna sembrerebbe morta nel sonno e per le inalazioni del fumo.
Elisabetta Valeri