Home Cronaca Choc a Roma, 99enne legata, imbavagliata e rapinata in casa

Choc a Roma, 99enne legata, imbavagliata e rapinata in casa

0
anziana sola chiede aiuto ai Carabinieri
(immagine di repertorio)

Roma, 23 giu. – Choc a Roma, 99enne legata, imbavagliata e rapinata in casa. E’ quanto accaduto ieri, mercoledì 22 giugno, intorno alle 14.30 in zona Centocelle, in via dei Lauri precisamente dove abita l’anziana signora. Due uomini hanno forzato la porta dell’appartamento e, trovandosi di fronte la donna, l’hanno imbavagliata e legata.

Choc a Roma, 99enne legata, imbavagliata e rapinata in casa

A trovarla così, legata ad una sedia, è stata la vicina di casa che, sentendo un forte trambusto, ha deciso di recarsi nell’appartamento della 99enne. La porta era ancora aperta al suo arrivo ma della coppia di malviventi non c’era più traccia. Le hanno strappato la catenina con un ciondolo che aveva al collo, si sono impossessati degli orecchini che indossava e poi avrebbero frugato ovunque per cercare valori di ogni genere per poi darsi alla fuga.

La denuncia e le indagini

La vicina, dopo aver liberato l’anziana signora, ha chiamato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia del commissariato di Torpignattara che hanno ascoltato il racconto della 99enne e raccolto la sua denuncia. La donna ha riferito agli investigatori che i due uomini che hanno fatto irruzione nel suo appartamento sarebbero italiani. Fin da subito gli agenti si sono adoperati nella ricerca dei malviventi ma di questi ormai non c’era più traccia. Inoltre è stato richiesto l’intervento della polizia scientifica al fine di individuare qualche indizio utile per l’identificazione dei due uomini. L’anziana signora, oltre al forte spavento fortunatamente non ha riportato lesioni.

Ida Cesaretti

Previous articleOmicidio Luca Sacchi: le menzogne di Anastasiya
Next articleEmergenza idrica, proclamato nel Lazio lo stato di calamità naturale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here