Roma, 22 giu. – Continuano le campagne della polizia contro le truffe agli anziani. La Polizia di Stato incontra gli anziani a Porta di Roma e a Monteporzio Catone. Una nuova campagna per tutelare gli anziani contro potenziali truffatori ed incoraggiarli a denunciare eventuali truffe.
Continuano le campagne della polizia contro le truffe agli anziani
Nell’ambito dell’attività di prossimità della Polizia di Stato e ad ulteriore riscontro della campagna di sicurezza per gli anziani promossa dalla Questura di Roma, nel pomeriggio di lunedì scorso, gli agenti del III Distretto Fidene e quelli del Commissariato di Frascati, hanno svolto un’ampia e incisiva attività informativa e divulgativa sul fenomeno delle truffe agli anziani. La prima presso il centro commerciale Porta di Roma mentre la seconda presso il centro culturale Ephebeum di Monteporzio Catone.
L’illustrazione delle tecniche dei truffatori
Nel corso degli incontri, molto apprezzati dalle persone che vi hanno partecipato, sono state illustrate le tecniche più utilizzate dai truffatori per raggirare le vittime. Inoltre, sono stati distribuiti opuscoli della Questura di Roma contenenti i consigli e le linee guida da seguire per evitare spiacevoli truffe, nonché è stato ribadito l’invito a tutti di chiamare l’ 112, Numero di Emergenza Unico Europeo (N.U.E.) anche in caso di dubbi o necessità di ogni natura.
Elisabetta Valeri