Roma, 10 giu. – Tenta una rapina in farmacia ma scatta l’allarme e gli agenti lo bloccano. La tentata rapina è avvenuta ieri, giovedì 9 giugno, in zona Anagnina. Un uomo è entrato nell’attività commerciale brandendo un grosso coltello con cui ha iniziato a minacciare i dipendenti.
Tenta una rapina in farmacia ma scatta l’allarme e gli agenti lo bloccano
Attimi di paura quelli vissuti dai dipendenti della farmacia che, intorno alle 13.25, hanno visto un uomo entrare nell’attività sfoderando un grosso coltello da cucina e minacciandoli affinché gli consegnassero l’incasso. Immediatamente hanno fatto scattare l’allarme ed in pochi minuti sul posto si è presentata una volante della polizia. Il ladro sentendo le sirene ha gettato l’arma sul bancone ed ha tentato la fuga, ma proprio mentre stava per varcare la porta per uscire è stato bloccato dagli agenti che erano giunti proprio in quel momento. Il ragazzo è stato arrestato ed identificato, si tratterebbe di un 33enne di origine romena già noto alle forze dell’ordine.
Era in corso un servizio anti rapina nella zona
Sfortunatamente per il giovane nella zona si stava tenendo un servizio disposto dalla Questura di Roma per prevenire i c.d. reati predatori. Sul posto infatti non è solo giunta una volante della polizia ma anche degli agenti in borghese che hanno perlustrato l’area in cerca di eventuali complici. Il malvivente non ha avuto alcuna possibilità di fuga.
Elisabetta Valeri