Roma, 3 giu. – Roma, si finge sua amica e poi raggira un 83enne: arrestata cubana. Un’amicizia che si è trasformata in un incubo per l’anziano, minacciato e derubato dalla 37enne. Ora il giudice ha condannato la donna a 4 anni di reclusione.
Roma, si finge sua amica e poi raggira un 83enne: arrestata cubana
Era il 2018 quando la 37enne con una finta cordialità ha conquistato la fiducia di un 83enne residente ad Ostia, lei disoccupata e senza casa è riuscita a farsi ospitare dall’anziano in cambio di qualche pulizia in casa. Era il 24 agosto quando la 37enne si è presentata a casa dell’uomo con altre persone ed ha minacciato la vittima. La donna ed i complici non identificati avrebbero estorto all’umo circa mille euro in un giorno. Ma le richieste non sarebbero finite qua, veniva minacciato dalla 37enne costantemente: “Se non scendi sotto casa con i soldi ti do fuoco alla macchina ed all’appartamento”, l’ha costretto più volte a recarsi presso la posta per ritirare a volte 150 euro a volte di più.
L’aggressione fisica
Violenze e minacce che sarebbero andate avanti per circa un mese quando alla fine la donna lo avrebbe anche aggredito fisicamente pur di farsi consegnare i soldi, l’83enne già con problemi motori è stato spintonato e fatto cadere a terra da quella che doveva essere una sua ‘amica’. Adesso a processo concluso la donna è stata condannata a scontare 4 anni di reclusione in carcere.
Elisabetta Valeri