Roma, 1 giu. – Trastevere, massacrano di botte una 17enne: nei guai due adolescenti. L’aggressione è avvenuta nella notte tra il 7 e l’8 maggio scorso, ora le due ragazzine di 17 e 18 anni non potranno più frequentare i locali tra Trastevere e Campo de’ Fiori.
Trastevere, massacrano di botte una 17enne: nei guai due adolescenti
Il Questore di Roma ha emesso nei confronti delle giovani un Divieto di Accesso all’interno dei locali pubblici dell’area urbana di Trastevere e di Campo de’ Fiori. Era la notte tra il 7 e l’8 maggio scorsi, nei pressi di Ponte Sisto, quando hanno aggredito e minacciato una coetanea che passeggiava con la propria comitiva. La vittima, senza un motivo apparente, è stata picchiata con calci e pugni e colpita con un coccio di bottiglia. Per tale fatto, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Trastevere hanno denunciato, in concorso tra loro, in stato di libertà, alle Procure competenti, le 2 giovani per i delitti di minaccia e lesione personale.
La decisione emessa a seguito della valutazione della pericolosità sociale delle ragazze
All’esito degli accertamenti svolti dagli agenti della Divisione Anticrimine della Questura di Roma, valutata la pericolosità dei comportamenti, al fine di garantire la sicurezza pubblica nella predetta zona ed evitare il ripetersi di ulteriori episodi che possano mettere a rischio l’incolumità pubblica, il Questore di Roma ha emesso nei confronti delle giovani il Divieto di Accesso all’interno dei locali pubblici quali pub, bar e ristoranti della zona centralissima di Trastevere e di Campo de’ Fiori e di stazionamento nelle immediate vicinanze e negli spazi antistanti gli stessi per la durata di anni 2, per la maggiorenne e di un anno per la minorenne. L’eventuale violazione comporta una sanzione penale, punita con la reclusione da 6 mesi a 2 anni e la multa da 8 mila a 20 mila.
Ida Cesaretti