Roma, 30 mag. – Bimba di 3 anni torna a casa con inciso sulla pelle “vergogna”: si indaga sul colpevole. La bimba cinese è tornata a casa dall’asilo quando i genitori si sono accorti che qualcuno aveva inciso sulla piccola, forse con uno spillo la parola “Xiu” che appunto significa ‘vergogna’.
Bimba di 3 anni torna a casa con inciso sulla pelle “vergogna”: si indaga sul colpevole
Il fatto risale al 25 novembre del 2021, non appena vista l’incisione i genitori della piccola sono andati a pronto soccorso per farla medicare per poi denunciare l’episodio. Come racconta Il Corriere della Sera, la Procura sta indagando per risalire al colpevole ritenuto responsabile di lesioni personali aggravate dall’odio razziale. Per il momento le indagini sono concentrate sul maestro dell’asilo nido di Garbatella, in quanto la piccola stessa lo avrebbe identificato come autore della lesione. Il maestro però ha presentato agli inquirenti tutta la documentazione necessaria per comprovare la sua assenza dall’istituto quel 25 novembre. La bimba inoltre ha sempre parlato bene del maestro in questione.
Si indaga sul colpevole
Tutta la documentazione portata dal maestro posto sotto indagine come principale e presunto autore del fatto, lo escluderebbe dunque dal novero degli indagati per il momento composto solo da lui. Gli inquirenti stanno ancora indagando per risalire al responsabile, se non è stato il maestro allora chi è stato all’interno dell’istituto a marchiare la piccola con una parola così spregevole? Le lesioni della piccola e quella scritta che non può non far pensare ad un atto discriminatorio, fortunatamente sono scomparse dopo 20 giorni.
Elisabetta Valeri