Roma, 28 mag. – Orrore tra le mura domestiche la sequestra e tenta di ucciderla: arrestato il compagno. Ennesima aggressione ai danni di una donna, questa volta l’episodio di violenze che ha portato all’arresto di un ragazzo per sequestro di persona, lesioni persona e per il tentato omicidio della fidanzata, arriva da Latina.
Orrore tra le mura domestiche la sequestra e tenta di ucciderla: arrestato il compagno
La brutale aggressione che stava sfociando in omicidio è avvenuta otto giorni fa, prima l’ha minacciata sfoderando un taglierino, poi le ha impedito di lasciare l’abitazione che condividevano. Dopo in preda all’ira il giovane è arrivato un pestaggio in piena regola, calci pugni, mani al collo con l’intento di strangolarla gridandole che l’avrebbe uccisa. La donna per un colpo di fortuna è riuscita a sfuggire alle grinfie del suo aguzzino, ricoverata in ospedale ha riportato gravissime lesioni ed una prognosi di 30 giorni.
Le persecuzioni successive
Il giovane però non si è arreso, voleva tornare con lei e quando è stata dimessa dall’ospedale, lui ha continuato a perseguitarla, telefonate continue ed insistenti tali da causare alla donna stati di paura e di ansia. E proprio questo atteggiamento persecutorio nei confronti della vittima e l’indole violenta del giovane che ha convinto i giudici ha disporne la custodia cautelare in carcere, ormai considerato un soggetto pericoloso. L’arrestato e stato tradotto presso la Casa Circondariale di Latina.
Elisabetta Valeri