Home Cronaca Fiumicino, ladri rubano le statue della Madonna: sconcerto tra i fedeli

Fiumicino, ladri rubano le statue della Madonna: sconcerto tra i fedeli

0

Roma, 28 mag. – Fiumicino, ladri rubano le statue della Madonna. E’ il secondo furto registrato nel giro di una settimana, il primo furto è accaduto presso la chiesa del Borgo di Palidoro e giovedì scorso, 26 maggio il secondo ‘colpo’ presso la parrocchia San Giorgio a Maccarese in cui si trova una cappella dedicata alla Beata Vergine Maria.

Fiumicino, ladri rubano le statue della Madonna: sconcerto tra i fedeli

una banda che forse ha messo a segno anche altri colpi lungo il litorale laziale che ha generato una profonda amarezza nei confronti dei residenti, dei fedeli e della diocesi di Porto-Santa Rufina:”Un gesto che ferisce la comunità di Fiumicino e tutta la diocesi di Porto-Santa Rufina, nell’affetto e nella devozione verso Maria, portatrice di pace ed amore. Sul furto di Maccarese indagano i carabinieri della stazione di Fregene che stanno vagliando anche telecamere nella zona”.

Il valore puramente affettivo nei confronti delle statue

L’Ufficio comunicazioni della diocesi fa sapere che non si tratta di sculture di pregio artistico ma di “ma di immenso valore affettivo per le donne e gli uomini che in zona hanno iniziato a costruire il loro futuro negli anni ’50, quando, arrivando da tante parti d’Italia, recuperavano la terra al lavoro agricolo”. La chiesa continua ad essere preziosa memoria della devozione e della fede delle nostre madri e dei nostri padri  e la diocesi pone l’accento sul fatto che “è forse l’assenza di questa consapevolezza e la svalutazione di tutto quanto rende una comunità buona, solidale e pacifica ad aver motivato il gesto grave e vile, causa di profonda amarezza per l’intera Chiesa diocesana che lo condanna con fermezza. In riparazione dell’offesa alla Madre di Dio e in preghiera per la conversione dei cuori degli autori del misfatto, il vescovo Gianrico Ruzza celebrerà una Messa nel Santuario di Santa Maria della visitazione a Santa Marinella alle 10 del 31 maggio”.

Ida Cesaretti

 

Previous articlePadre tifoso fa rasare il logo della Juve sulla testa dei figli: indagato per maltrattamenti
Next articleRoma, Lo scoprono a derubare il loro appartamento e li aggredisce

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here