Roma, 22 mag. – “Ero a fare la spesa” e lascia la bimba in auto sotto al sole: nei guai il papà. Erano le 13.30 di ieri pomeriggio, sabato 21 maggio, quando alcuni passanti in via Gabrio Casati, zona Tufello, si sono accorti che una bambina di 5 anni si trovava in un’auto parcheggiata sotto al sole.
“Ero a fare la spesa” e lascia la bimba in auto sotto al sole: nei guai il papà
Alla vista della piccola, alcune persone hanno cercato invano di aprire la macchina infatti era chiusa a chiave. Vedendo la scena e preoccupati per la piccola che non sapevano da quanto tempo si trovasse in auto, in una giornata particolarmente calda come quella di ieri, i passanti hanno immediatamente chiamato il numero di emergenza unico 112. L’intervento di una volante dei carabinieri è avvenuta in pochi minuti. I militari sono riusciti a forzare il finestrino e ad aprire l’autovettura. Sul posto è si sono presentati anche gli operatori sanitari del 118 che hanno visitato la piccola e fortunatamente le sue condizioni fisiche erano buone.
La ricerca dell’uomo
Il 39enne, di origine moldava, è stato rintracciato all’interno di un supermercato e si è giustificando dicendo che era ‘solo’ andato a fare la spesa. Agli agenti ha dichiarato di aver lasciato la piccola chiusa solo per 20 minuti. La sua posizione è ora al vaglio degli inquirenti e rischia una denuncia per abbandono di minori. La piccola invece è stata affidata alla madre.
Elisabetta Valeri