Home Cronaca Vaiolo delle scimmie: 3 i casi accertati in isolamento allo Spallanzani

Vaiolo delle scimmie: 3 i casi accertati in isolamento allo Spallanzani

0

Roma, 20 mag. – Vaiolo delle scimmie: 3 i casi accertati e posti in isolamento allo Spallanzani. Secondo il virologo Bassetti nei prossimi giorni i casi potrebbero aumentare in maniera esponenziale.

Vaiolo delle scimmie: 3 i casi accertati e posti in isolamento allo Spallanzani

Sono tre i pazienti affetti dal virus accertati fin’ora, una malattia che si trasmette da uomo a uomo e che secondo Matteo Bassetti deve essere tenuta sotto controllo per evitarne una forte diffusione. Secondo l’esperto, nei prossimi giorni i casi saliranno fino ad arrivare a qualche migliaio, “La situazione va affrontata a livello europeo e globale, senza fare errori sul tracciamento” come riferisce a Adnkronos. Per il momento la situazione sembra comunque essere sotto controllo e i tre pazienti si trovano in isolamento presso lo Spallanzani.

In Spagna viene acquistato il vaccino Imvanex

Dopo i casi registrati in Spagna, il ministero della Salute ha iniziato ad acquistare il vaccino Imvanex prodotto dalla società Bavarian Nordik. Un vaccino autorizzato fin dal 2013 dall’EMA contro il vaiolo tradizionale. Questo vaccino anche contro il vaiolo delle scimmie è già stato usato negli Stati Uniti. L’OMS ha dichiarato che il virus non è facilmente trasmissibile e che può essere trattato con anti virali come il Tecovirimat.

Ida Cesaretti

Previous articleTerrore al Quadraro, donna picchiata e rapinata in casa: arrestato l’ex
Next articleTragedia nella notte, si ribalta con la Smart: 41enne muore sul colpo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here