Roma, 20 mag. – Roma, ladri derubano gioielleria e bloccano la strada con i cassonetti per fuggire. Il colpo è avvenuto questa mattina all’alba, venerdì 20 maggio, presso la gioielleria di via Mario Romagnoli nel quartiere della Balduina.
Ladri derubano gioielleria e bloccano la strada con i cassonetti per fuggire
Hanno fatto razzia di anelli, bracciali, orecchini e quanto più di valore fosse contenuto all’interno del locale, intorno alle 2.30 di questa mattina i residenti hanno sentito dei forti rumori, attrezzature elettriche che tagliavano qualcosa di metallo. In effetti i rumori provenivano da qualche attrezzo usato dai malviventi per tagliare la serranda del negozio preso di mira. A seguito del gran trambusto gli stessi residenti hanno allertato le forze dell’ordine.
Il blocco della strada per garantirsi la fuga
Per evitare che le forze dell’ordine potessero raggiungerli e fermarli, i malviventi hanno sfruttato dei cassonetti dell’Ama per bloccare la strada e garantirsi la fuga. Infatti i carabinieri della compagnia Medaglie d’Oro hanno dovuto fare i conti con lo spostamento dei cassonetti prima di poter raggiungere i ladri, che nel frattempo sono riusciti a fuggire. Un piano ben progettato dunque che ha messo in difficoltà le forze dell’ordine. I militari per il momento hanno effettuato i primi rilievi ed acquisito le immagini dalle telecamere di sicurezza poste nel quartiere.
Elisabetta Valeri