Roma, 19 mag. – Roma, tentano il furto in un vivaio ma il vigilante li vede: arrestato un tunisino. Il tentato furto è avvenuto la notte scorsa presso un vivaio in via di Brava. Uno dei malviventi, un tunisino di 36 anni, è stato identificato ed arrestato mentre i complici che si sono dati alla fuga devono ancora essere rintracciati.
Roma, tentano il furto in un vivaio ma il vigilante li vede: arrestato un tunisino
I militari sono intervenuti in un vivaio di via di Brava, a seguito di una richiesta arrivata al “112” da parte dell’addetta della società incaricata alla vigilanza, la quale, tramite le telecamere di videosorveglianza installate nell’attività, ha notato l’irruzione da parte di 3 sconosciuti che avevano iniziato a rovistare tra gli scaffali di uno dei magazzini.
La ricerca dei complici
La nota è stata immediatamente girata dalla Centrale Operativa del Gruppo Carabinieri di Roma alla pattuglia più vicina e i Carabinieri della Stazione Roma Montespaccato sono riusciti ad intervenire in tempo utile per bloccare il 36enne. I suoi due complici, invece, sono riusciti a dileguarsi, approfittando dell’oscurità, lungo le campagne circostanti. Il 36enne già con precedenti, è stato arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti finalizzati all’identificazione e al rintraccio dei due sospettati in fuga.
Ida Cesaretti