Roma, 18 mag. – Tragedia sul lavoro, muletto si ribalta e schiaccia artificiere: morto Andrea Fagiani. Il ritrovamento del corpo del 49enne è avvenuto questa mattina da parte dei colleghi. Originario di Tor Lupara di Fonte Nuova faceva parte della polveriera Mario La Barbera di Nera Montoro a Narni, in provincia di Terni.
Tragedia sul lavoro, muletto si ribalta e schiaccia artificiere: morto Andrea Fagiani
Un’altro tragico incidente sul lavoro, il 49enne stava manovrando un muletto quando questo si è ribaltato schiacciandolo e non lasciandogli via di scampo. I colleghi questa mattina hanno trovato il corpo privo di vita di Fagiani, pur avendo richiesto l’intervento del 118 per l’uomo non ormai non c’era più nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri ed il personale del Servizio prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Usl Umbria 2 per effettuare gli accertamenti del caso.
Chi era la vittima
Andrea Fagiani, un militare graduato, era specializzato nello sminamento degli ordini bellici. Per diverso tempo aveva lavorato in Africa in cui aveva portato avanti dei progetti umanitari. Il 49enne lascia una moglie e due figli. La Pro Loco del suo comune di origine ha espresso il suo cordoglio per la perdita di un uomo che è sempre stato al servizio per il bene della comunità attraverso tante iniziative.
Ida Cesaretti