Roma, 16 mag. – Roma, fermato per un controllo il cane fiuta la droga: in manette un 56enne. Durante i controlli in zona San Basilio, gli agenti di polizia hanno pedinato e bloccato un 56enne sospettato di spacciare sostanze stupefacenti. Trovatolo in possesso della chiave di un appartamento grazie al fiuto di Odina gli agenti hanno arrestato due pusher.
Roma, fermato per un controllo il cane fiuta la droga: in manette un 56enne
Gli investigatori, aiutati dal fiuto di Odina, uno dei migliori cani antidroga della Squadra Cinofili della Polizia di Stato, hanno trovato l’abitazione usata dal 56enne come magazzino; all’interno di essa sono stati sequestrati complessivamente più di 1 kg di hashish e circa 250 grammi di marijuana. Nello stesso stabile Odina ha poi “segnalato” un altro appartamento che è poi risultato essere quello in cui vive il figlio dell’indagato odierno.
L’arresto
Nel secondo appartamento sono stati trovati e sequestrati, oltre ad un frammento di “fumo” , sono stati più di 23 mila euro in contanti. Il 56enne, al termine delle attività di rito, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed il Giudice del Tribunale di Roma, dopo aver convalidato l’operato della PG, ha disposto il regime degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.
Ida Cesaretti