Roma, 15 mag – Notte di paura per un turista italiana, che ha subito violenza sessuale: la donna si è ferita per sfuggire all’assalitore. I fatti nella notte tra giovedì e venerdì. Le urla della donna hanno attirato i carabinieri che l’hanno salvata
Termini, violenza sessuale nella notte: turista si ferisce per sfuggire all’assalitore
La donna ha urlato disperata, nel tentativo di evitare lo stupro: urla che per fortuna hanno attirato l’attenzione dei carabinieri della vicina stazione di Roma Termini che, accorsi sul posto, si sono ritrovati davanti la scena della violenza: la donna a terra e l’aggressore seminudo, con i pantaloni abbassati, nell’atto di commettere l’abuso.
L’arresto
Tutto è avvenuto poco dopo le 3, nella notte tra giovedì e venerdì: la vittima una 45enne turista, ospitata in uno dei tanti B&b nella zona della stazione Termini. Proprio mentre tornava nel suo albergo, il soggiorno a Roma si è trasformato in un incubo. Avvicinata da un 24enne senegalese, la donna è stata prima importunata, quindi strattonata e scaraventata a terra tra le auto in sosta di via Marsala. Quindi l’uomo si è abbassato i pantaloni. A questo punto che la donna ha urlato, con tutta la propria forza, attirando l’attenzione dei carabinieri. Alla vista dei militari l’aggressore ha tentato la fuga. Un brevissimo inseguimento a piedi e quindi i carabinieri sono riusciti a fermarlo. Per lui è scattata l’accusa di violenza sessuale. La donna, portata al pronto soccorso dell’Umberto I, oltre allo stato di choc, ha riportato anche un trauma alla testa.
Ida Cesaretti