Roma, 13 mag. – Roma, tentano la ‘truffa dello specchietto’: portiere ‘eroe’ salva un anziano. Nella serata di mercoledì scorso, il portiere di uno stabile sito ai Parioli, ha assistito a due uomini che stavano accerchiando un pensionato romano di 79 anni. Fin da subito ha capito che qualcosa non andava ed ha immediatamente allertato le forze dell’ordine.
Roma, tentano la ‘truffa dello specchietto’: portiere ‘eroe’ salva un anziano
Grazie al portiere del condominio in cui risiede la vittima, è stata sventata la tentata truffa dello specchietto ai danni del 79enne. I carabinieri sono giunti immediatamente sul posto ed hanno arrestato due uomini di 31 e 36 anni, già noti alle forze dell’ordine e con precedenti sempre per lo stesso reato. I militari sono arrivati proprio nel momento in cui la vittima stava consegnando 250 euro ai malviventi come risarcimento dei presunti danni cagionati alla vettura dei due.
L’arresto
Il gesto del portiere ha determinato un tempestivo intervento delle forze dell’ordine, ed i truffatori ignari di essere stati scoperti, pensavano di averla fatta quasi franca, stavano appunto ricevendo il denaro dalla vittima. I due sono stati immediatamente bloccati, l’arresto è stato convalidato ed è stata applicata loro la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Ida Cesaretti