Roma, 13 mag. – Roma, la minaccia con un coltello e la rapina. Lei lo mette in fuga e lo fa arrestare. La rapina è avvenuta a Vigna Clara verso le 15.00 di mercoledì 11 maggio. La donna, una signora di 71 anni, si trovava all’interno della sua auto, quando il malvivente le ha aperto lo sportello, le ha puntato contro un coltello e l’ha derubata di borsa.
Roma, la minaccia con un coltello e la rapina. Lei lo mette in fuga e lo fa arrestare
La 71enne si trovava a via Bolando Stringher, quando ha notato un uomo a bordo del suo scooter, parcheggiare sul marciapiede vicino alla sua auto. All’improvviso l’uomo ha aperto lo sportello della macchina in cui si trovava la donna, l’ha minacciata con un coltello ed ha tentato di strapparle dal polso il Rolex. La 71enne però non si è lasciata intimorire, ha iniziato a suonare il clacson per attirare l’attenzione dei passanti, il malvivente a quel punto, l’ha derubata della borsa ed è fuggito via.
La denuncia e l’arresto lampo
Subito dopo l’evento criminoso la donna si è diretta presso il commissariato di polizia per denunciare il malvivente. Dalla descrizione fatta dalla 71enne, e da alcune fotografie mostratele, gli agenti hanno immediatamente diretto la loro attenzione nei confronti di un uomo di 40 anni già noto alle forze dell’ordine. Fin da subito sono iniziate le indagini, un errore fatale per il rapinatore quello di acquistare delle sigarette con il bancomat appena rubato. Proprio grazie a questo gli agenti hanno dato conferma dei loro sospetti sulla sua identità, inoltre hanno visionate le telecamere di sicurezza della tabaccheria per averne l’assoluta certezza. Si sono poi diretti presso l’abitazione della compagna del 40enne. Qui hanno trovato la borsa della vittima, l’uomo è stato tratto in arresto e fin da subito ha ammesso le proprie responsabilità. Il 40enne dovrà ora rispondere di rapina aggravata ed indebito utilizzo di carta di credito.
Elisabetta Valeri