Home Cronaca Roma, guarda dallo spioncino e vede un ladro all’opera: in manette un...

Roma, guarda dallo spioncino e vede un ladro all’opera: in manette un 69enne

0

Roma, 13 mag. – Roma, guarda dallo spioncino e vede un ladro all’opera: in manette un 69enne. E’ accaduto a Torrevecchia, la donna stava dormendo quando improvvisamente ha udito dei rumori fuori la porta del suo appartamento. In preda alla paura ha chiamato le forze dell’ordine che hanno trovato il ladro ‘in azione’ mentre tentava di forzare la porta.

Roma, guarda dallo spioncino e vede un ladro all’opera: in manette un 69enne

Il tentato furto è avvenuto la notte scorsa in un condominio in via Simone Mosca, la donna stava dormendo quando improvvisamente ha sentito un gran fracasso provenire dal pianerottolo in corrispondenza della porta del suo appartamento, svegliata di soprassalto e terrorizzata si è diretta verso l’ingresso per guardare attraverso lo spioncino della porta cosa stesse accadendo. Ha notato così un uomo che stava armeggiando con diversi arnesi sulla serratura della sua abitazione.

L’arrivo dei militari

Vedendo l’uomo che tentava di entrare nel suo appartamento la donna ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine. I Carabinieri della Stazione Roma Bravetta arrivati sul posto tempestivamente hanno bloccato un uomo di 69 anni, originario di Isernia, sul pianerottolo. I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che poco prima l’indagato aveva tentato di scassinare un’altra serratura di un altro appartamento dello stesso stabile. L’indagato è stato condotto presso le aule di piazzale Clodio dove, al termine dell’udienza, l’arresto è stato convalidato. Il 69enne già noto alle forze dell’ordine dovrà rispondere di tentato furto in abitazione.

Elisabetta Valeri

Previous articleRoma, tentano la ‘truffa dello specchietto’: portiere ‘eroe’ salva un anziano
Next articleRoma, 14enne picchiato e derubato alla fermata del treno: nei guai due 17enni
Avatar
Romana, classe 1987, cresciuta a Primavalle. Laureata in giurisprudenza, giornalista da per passione e voglia di raccontare la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here