Roma, 13 mag. – Roma, 14enne picchiato e derubato alla fermata del treno: nei guai due 17enni. I fatti risalgono a fine febbraio scorso. Nel pomeriggio del 22 febbraio 2022, l’adolescente stava aspettando il treno quando si è visto accerchiare da un gruppo di giovani, poco più grandi di lui, che dapprima lo hanno selvaggiamente picchiato per poi rapinarlo.
Roma, 14enne picchiato e derubato alla fermata del treno: nei guai due 17enni
Già nell’immediato erano state avviate dai Carabinieri le prime attività finalizzate a identificare le persone presenti e i responsabili del delitto; in conseguenza della rapina il minore ha riportato lesioni guaribili in 10 giorni. Dopo un’attenta attività investigativa da parte dei carabinieri condotta avvalendosi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della stazione ferroviaria, unite ad una attività tecnica di analisi dei tabulati telefonici ha consentito di identificare compiutamente gli odierni destinatari della misura, due del gruppo di ‘giovani criminali’ sono stati rintracciati.
L’identificazione del resto del branco
L’indagine dei Carabinieri è tuttavia, in corso in quanto si cerca di identificare gli altri minorenni che, pur non avendo materialmente preso parte all’azione violenta, erano presenti al momento della commissione della rapina. Mentre per i due giovani fermati, il Tribunale per i Minorenni di Roma, ha emesso un’ordinanza applicativa della misura cautelare della permanenza in casa con l’accusa di rapina di gruppo ai danni di un minore.
Ida Cesaretti