Home Cronaca Prima rapina 2 supermercati poi investe i carabinieri: arrestato un 23enne

Prima rapina 2 supermercati poi investe i carabinieri: arrestato un 23enne

0

Roma, 13 mag. –  Prima rapina 2 supermercati poi investe i carabinieri: arrestato un 23enne per tentato omicidio. Una rapina che poteva finire in tragedia, con l’omicidio di uno dei militari che ha tentato di fermare la fuga del malvivente.

Prima rapina 2 supermercati poi investe i carabinieri: arrestato un 23enne 

Il fatto è accaduto mercoledì pomeriggio scorso a Velletri, il giovane è prima entrato in un Carrefour e direttosi verso le casse ha puntato una pistola verso i dipendenti pretendo l’incasso. Non contento del denaro appena rubato, il 23enne si è recato anche presso un Eurospin e sempre minacciando con la pistola i dipendenti si è fatto consegnare il denaro. Poi si è dato alla fuga con la sua autovettura.

L’inseguimento e l’arresto

Le forze dell’ordine, avvertite subito dopo la prima rapina, si erano messe alla ricerca del malvivente. I carabinieri di Velletri avevano istituito un posto di blocco per fermare il giovane. Alla vista del militare che gli intimava di fermarsi, il ragazzo per paura di essere arrestato, ha accelerato ed investito volontariamente il carabiniere che è stato poi trasportato in codice rosso in ospedale. A seguito di questa circostanza particolarmente grave, il collega del militare ferito ha immediatamente chiamato i rinforzi. Alla ricerca del malvivente si sono messi all’opera anche i carabinieri dei commissariati di Anzio ed Aprilia, e proprio ad Aprilia il 23enne è stato rintracciato ed arrestato e condotto nel carcere di Velletri con l’accusa di tentato omicidio e rapina a mano armata. Le forze dell’ordine non escludono che il giovane sia l’autore della serie di rapine che hanno colpito in questi ultimi mesi diverse attività lungo il litorale romano.

Ida Cesaretti

Previous articleRoma, la minaccia con un coltello e la rapina. Lei lo mette in fuga e lo fa arrestare
Next articleLadri sfondano una gioielleria e tentano la rapina ma l’antifurto li mette in fuga

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here