Roma, 13 mag. – Ladri sfondano una gioielleria e tentano la rapina ma l’antifurto li mette in fuga: è caccia all banda. Il fatto è accaduto ieri notte intorno alle 3.30 presso una gioielleria sita in zona Giustiniana in via della Cappelletta, 24. Un colpo andato male, la banda di ladri è stata messa in fuga dall’antifurto dell’esercizio commerciale.
Sfondano una gioielleria e tentano la rapina ma l’antifurto li mette in fuga
La banda usa la propria vettura come ariete per sfondare le vetrate dei locali e procedere al furto i quanto più di valore trovano all’interno dell’esercizio. Questa volta però i malviventi non hanno tenuto conto di un particolare antifurto di cui era dotata la gioielleria presa di mira: un antifurto con fumogeno. Dopo il fragore causato dalla vetrata infranta, si è attivato immediatamente l’allarme, la banda che non voleva dermordere dal proprio intento criminoso, è riuscita a portare via solo pochi oggetti prima di darsi alla fuga, non sono riusciti a raggiungere la cassaforte.
La fuga e le ricerche
I malviventi si sono allontanati dalla scena quasi subito, gli agenti di polizia accorsi sul posto si sono messi fin da subito sulle loro tracce. A seguito del rombo generato dalla distruzione dei vetri, diversi residenti si sono affacciati dalle proprie abitazioni per comprendere cosa stesse succedendo e forse proprio grazie alle testimonianze rilasciate da questi, gli agenti potrebbero riuscire ad identificare la banda di ladri. Per il momento gli unici indizi che hanno grazie ai racconti raccolti sono un soggetto armato di pistola ed un’auto scura di grossa cilindrata.
Elisabetta Valeri