Roma, 11 mag. – Roma, non si ferma all’alt della polizia, fugge e si nasconde a casa: in manette un 48enne. Un’altra mattinata di ‘ordinaria follia’ sulle strade della Capitale, questa volta la fuga, l’inseguimento e l’arresto è avvenuto su via Boccea ieri, martedì 10 maggio, intorno alle 11.
Roma, non si ferma all’alt, sperona la volante, fugge e si nasconde a casa: in manette un 48enne
L’uomo, nonostante fosse agli arresti domiciliari per spaccio di stupefacenti, ha deciso di ‘farsi un giro’ con la sua auto. Probabilmente non si aspettava un possibile posto di blocco delle forze dell’ordine. Preso dal panico, quando gli agenti gli hanno intimato di fermarsi, ha deciso darsi alla fuga. Da qui l’inseguimento che ha visto coinvolte altre due volanti, l’uomo per non farsi prendere ha volontariamente speronato le auto dei suoi inseguitori ed è riuscito a seminarli.
La malaugurata idea di nascondersi a casa
Il 48enne, rassicurato dal fatto di aver seminato gli agenti, è tornato presso la sua abitazione, non ha però tenuto conto che le forze dell’ordine avessero preso nota della targa della sua auto. Un breve controllo ha permesso agli agenti di identificare immediatamente l’uomo che non solo aveva precedenti ma doveva trovarsi a casa per scontare i domiciliari. In poco tempo alla porta della sua abitazione si sono presentati gli agenti che non solo lo hanno arrestato per evasione, danneggiamento ai beni dello stato e resistenza, ma anche multato perchè non aveva assicurazione e revisione.
Ida Cesaretti