Roma, 11 mag. – Roma, entrano di notte nelle poste e rubano 15 raccomandate. Un furto alquanto bizzarro quello che si è verificato questa notte intorno alle 2.30 presso un’ufficio postale in zona Trionfale.
Roma, entrano di notte nelle poste e rubano 15 raccomandate
Erano circa le 2.30 quando il personale della sicurezza dell’ufficio postale di via Sappada si è accorto che l’ingresso era stato forzato. Allertate immediatamente le forze dell’ordine, gli agenti giunti presso la sede postale ha avviato le prime indagini per determinare cosa fosse stato preso dai malviventi. Le indagini sono andate avanti fino all’alba, per poi scoprire la refurtiva: 15 raccomandate.
Le indagini
Giunti i dipendenti dell’ufficio, gli agenti li hanno informati di quanto è stato portato via. Purtroppo non è stato possibile risalire ai mittenti ed ai destinatari, dunque quasi impossibile sapere il contenuto delle raccomandate. Queste dovevano essere ancora registrate sui terminali. Una prima ipotesi è che i ladri cercassero qualche documento di un certo valore. Sul posto è giunta anche la scientifica per effettuare i primi rilievi sperando che i malviventi abbiano lasciato qualche traccia del loro passaggio. Da quanto riporta Il Messaggero, una prima analisi delle immagini acquisite dalle telecamere di sorveglianza all’interno dell’ufficio vede i malviventi rovistare tra le carte, nulla che possa però ricondurre alla loro identificazione.
Elisabetta Valeri