Roma, 8 mag. – Testaccio, litiga in un locale e terrorizza i clienti con una pistola. Un altro episodio di malamovida in uno dei quartieri della Capitale più popolati nei weekend. Questa volta un 19enne sudamericano, a seguito di una lite con altri clienti di un locale, ha terrorizzato i presenti estraendo una pistola.
Testaccio, litiga in un locale e terrorizza i clienti con una pistola
Una serata all’insegna del divertimento si è trasformata in paura per alcuni clienti di un locale sito in via di Monte Testaccio, una lite scaturita forse per futili motivi o forse per un abuso eccessivo di alcool. Prima parole forti e insulti, poi spintoni verso altri clienti. I buttafuori del locale per evitare che l’alterco degenerasse sono intervenuti ed è allora che un ragazzo, un 19enne di origini sudamericane, ha estratto una pistola. Tra il timore generale dei presenti c’è chi è riuscito ad avvertire le forze dell’ordine.
L’arma era solo un giocattolo
Solo all’arrivo del nucleo radiomobile dei carabinieri, che sono riusciti a fermare il ragazzo, i presenti hanno scoperto che la pistola che aveva con sé era solo un giocattolo a cui era stato rimosso il tappo rosso per farla apparire come vera. Dopo il fermo nei confronti del giovane è scattata la denuncia per minacce e porto d’armi o oggetti atti ad offendere.
Elisabetta Valeri