Roma, 7 mag. – Tragedia sfiorata, crolla il controsoffitto di un’aula: feriti tre studenti. L’episodio si è verificato ieri mattina nell’istituto superiore Marconi mentre i tre ragazzi di 17 anni stavano seguendo una lezione. Un incidente che poteva finire in maniera tragica.
Tragedia sfiorata, crolla il controsoffitto di un’aula: feriti tre studenti
Un’aula ricavata nella palestra della scuola qualche anno fa per sopperire alla carenza di spazi, e forse per scarsa manutenzione, parte dei pannelli che rivestivano il soffitto hanno ceduto colpendo tre studenti che in quel momento stavano seguendo una lezione. I tre ragazzi sono stati trasportati sono stati trasportati per accertamenti all’Icot di Latina. per essere sottoposti ad accertamento medico. Oltre ad un grande spavento, fortunatamente hanno riportato solo qualche lieve escoriazione e qualche dolore alle braccia ed alle spalle.
L’intervento delle forze dell’ordine
Dopo il trasporto in ospedale dei giovani, presso l’istituto sono arrivati carabinieri e vigili del fuoco. È stato inoltre richiesto l’intervento dei tecnici e degli ingegneri della provincia di Latina per un sopralluogo, gli stesse che due anni fa avevano effettuato dei lavori di adeguamento presso l’istituto scolastico. L’area interessata è stata dichiarata inagibile e sottoposta a sequestro in modo da poter svolgere le indagini necessarie per determinare le cause del cedimento.
Elisabetta Valeri