Roma, 6 mag. – Lo fermano per un controllo e gli trovano una calibro 38 sotto il sedile. L’uomo si stava aggirando in auto con fare sospetto e senza una meta ben precisa in via Onorato Ardoino, zona Alessandrino, quando i carabinieri hanno deciso di effettuare un controllo. Arrestato in flagranza di reato dovrà rispondere di porto di armi clandestine, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Lo fermano per un controllo e gli trovano una calibro 38 sotto il sedile
Fin da subito il 48enne ha mostrato un forte nervosismo, da qui è scattata la perquisizione. Durante l’ispezione dell’abitacolo, nascosta in un marsupio sotto il sedile della sua auto, è spuntata una pistola revolver con matricola abrasa e il relativo munizionamento cal. 38 special. L’uomo, all’atto della contestazione, ha anche opposto una viva resistenza ai militari, motivo per cui è stato portato in caserma.
La perquisizione dell’abitazione
La successiva perquisizione, scattata nella sua abitazione, ubicata a poca distanza dal punto in cui è stato intercettato, ha consentito ai Carabinieri di rinvenire e sequestrare anche 3 involucri in cellophane contenenti hashish per un peso complessivo di una ventina di grammi, oltre 2.500 euro in contanti e vari appunti contabili. Tutto il materiale è stato sequestrato. L’arresto del 48enne è stato convalidato e l’Autorità Giudiziaria ne ha disposto il trasferimento nel carcere di Rebibbia.
Elisabetta Valeri