Roma, 6 mag. – “E’ colpa tua se mio marito mi ha lasciata”: 45enne perseguita l’ex suocera. Sono stati diversi gli episodi denunciati dalla donna ultrasettantenne, l’ex nuora, nonché vicina di casa, ha perseguitato, minacciato ed insultato l’anziana donna per oltre tre anni, dal 2018 al 2021. Ora il processo per stalking.
“E’ colpa tua se mio marito mi ha lasciata”: 45enne perseguita l’ex suocera
Entrambe residenti nello stesso palazzo nel quartiere di Tor Bella Monaca, una rabbia sempre più crescente quella che la 45enne ha sfogato per anni nei confronti dell’ex suocera. Pugni sul muro, cancello sbattuto ripetutamente per infastidire l’anziana signora, insulti e minacce. Un incubo costante per l’anziana che ha iniziato a temere per la propria vita. Da quanto riportato da Il Messaggero, i primi episodi risalirebbero a circa tre anni fa, un accanimento costante che da quanto annotato dai magistrati avrebbero cagionato alla vittima “un perdurante e grave stato d’ansia e di paura e obbligarla a seguire un percorso medico”. Complice solo una parete di separazione tra le due abitazioni, per la 45enne ormai era routine, colpire a pugni il muro solo per disturbare l’ex suocera. Inoltre si sarebbe presentata alla porta della vittima minacciandola di morte, “vi ammazzo, vi tiro fuori le budella …Devi morire di infarto, devi andare dentro una cassa da morto”.
L’escalation delle aggressioni
La donna convinta del fatto che la separazione dal marito fosse stata causata dai suoceri, ha manifestato comportamenti sempre più aggressivi nei confronti di questi, “Devi morire” e ancora ” vi strappo l’anima. Vi è rimasto poco da vivere”. Per questi motivi la 45enne è stata rinviata a giudizio e dovrà rispondere dell’accusa di stalking.
Elisabetta Valeri