Roma, 5 mag. – Smaltiva rifiuti illegalmente e aveva dipendenti in nero: denunciato un 38enne. L’uomo usava metodi ‘alternativi’ per lo smaltimento dei rifiuti. Il controllo da parte delle forze dell’ordine su una serie di attività, ha portato alla luce, in zona Medaglie d’Oro, alla denuncia del gestore di un autolavaggio, di origine straniera.
Smaltiva rifiuti illegalmente e aveva dipendenti in nero: denunciato un 38enne
L’uomo non solo aveva dipendenti in nero ma scaricava illecitamente i rifiuti all’interno della fognatura senza avere autorizzazioni specifiche e senza dispositivi di filtraggio. Da un primo controllo diretto alla verifica delle autorizzazioni necessarie per lo svolgimento dell’attività, gli agenti hanno poi scoperto che 4 dipendenti non erano registrati regolarmente. Tutti e quattro stranieri, privi di un contratto di lavoro regolare e senza permesso di soggiorno.
Le altre attività di controllo
Diversi sono stati i controlli che hanno interessato l’intera Capitale, e diverse sono state le attività prese di mira da autolavaggi, ad auto officine ed infine carrozzerie. In zona Corso Francia è stato inoltre multato per una somma pari a 5.500 euro ed al sequestro dell’attrezzatura usata per svolgere un lavoro abusivo, il gestore di una latro autolavaggio che ‘sfruttava’ il locale per riparare illegalmente autovetture.
Elisabetta Valeri
.