Roma, 3 mag. – 14enne vittima di stalking ed insulti razziali: nei guai 4 compagne di scuola. L’adolescente, di origine africana, è stata presa di mira dalle quattro ragazzine per diversi mesi, l’aspettavano alla fermata del bus, la insultavano, la perseguitavano. E’ quanto accaduto alle porte di Roma, a Passo Corese per l’esattezza. Le giovani sono state identificate e denunciate alla polizia.
14enne vittima di stalking ed insulti razziali: nei guai 4 compagne di scuola
Mesi da incubo quelli vissuti dalla giovane vittima, ogni mattina le bulle l’aspettavano, la ricoprivano di insulti, minacce, provocazioni. Ha dovuto cambiare abitudini, la strada che solitamente faceva per recarsi a scuola, la baby gang avrebbe danneggiato anche la sua abitazione e l’avrebbe costantemente presa di mira anche sui social. Inevitabile è stata la denuncia, le responsabili sarebbero sei ma per il momento ne sono state identificate solo quattro.
Il racconto ai genitori
Esasperata dai comportamenti sempre più aggressivi delle compagne di scuola, la 14enne ha deciso di raccontare tutto ai genitori. Da qui è stata poi sporta denuncia, la giovane è stata ascoltata in audizione protetta. Gli agenti di polizia hanno raccolto anche testimonianze di persone che avrebbero assistito a diversi episodi. Le giovani che sono state identificate sono state denunciate per stalking ed insulti razziali. Gli agenti stanno cercando di identificare anche le altre due giovani. Le indagini sono ancora in corso.
Ida Cesaretti