Roma, 2 mag – Cos’altro può succedere a Roma per far fermare la metro? E’ vero che basta la pioggia per chiudere le stazioni, ma forse un cane sui binari è un motivo lecito.
(Video) Roma, c’è un cane sui binari
E’ successo poche ore fa presso la stazione della metropolitana di Roma, linea A, Vittorio Emanuele. Davanti agli occhi increduli dei passeggeri si è palesato, sui binari della stazione, un simpatico pelosetto che non sembrava affatto spaventato. Anzi, correva avanti e indietro come a voler fare le feste.
La metro A si ferma
Il video dell’accaduto ha fatto ovviamente il giro del web: più di tutto, gli utenti vogliono sapere come caspita sia finito un cane sui binari della metro. Il cucciolone, di taglia media, bianco e a chiazze marroni, era senza collare o guinzaglio. La circolazione, per permettere il recupero dell’incolpevole animale, è stata ovviamente interrotta. Il cane è stato tratto in salvo.
Intorno alle 18 e 30 Atac dà (sui canali social) la “trionfale” notizia: “Cane sui binari della metro A, security Atac lo recupera e lo riconsegna alla padrona”. “Momenti di apprensione oggi alle 12.30 circa sui binari della metro A. Un cane sfuggito alla sua padrona nella stazione #VittorioEmanuele, è sceso sulle rotaie, entrando poi nella galleria della metropolitana verso la stazione #Manzoni, causando così il fermo temporaneo della linea per rendere necessarie le operazioni di recupero”, si legge nel post di Atac. “Dopo l’allarme dato, con il treno fermo in stazione, la centrale sicurezza #Atac ha richiesto l’intervento degli operatori della #security che sono scesi sui binari per prendere la bestiola, ormai terrorizzata, e metterla in salvo. La proprietaria ha potuto quindi riabbracciare il suo animale”. Tutto è bene quel che finisce bene – tranne per chi è stato bloccato sulla banchina …
Leonardo Nicolini