Roma, 2 mag. – Tentano la ‘truffa dell’incidente’ ma la coppia di anziani li denuncia. Una telefonata, la ‘solita’: “Suo figlio ha avuto un incidente e se non vuole che venga arrestato ci deve pagare”, ma ai truffatori questa volta è andata male, l’anziana non si è spaventata, ha riferito tutto al marito ed hanno denunciato i truffatori.
Tentano la ‘truffa dell’incidente’ ma la coppia di anziani li denuncia
La coppia residente a Ciampino non si è lasciata intimorire dalla telefonata, hanno fin da subito capito che si trattava di un raggiro ed hanno così chiamato i carabinieri. La truffa è ormai conosciuta, si fingono agenti di polizia ed avvocati, chiamano l’ignara vittima facendole credere che un parente stretto rischi il carcere a causa di un incidente e chiedono dei soldi per evitare che finisca in manette. Questa volta però il raggiro non è andato a buon fine. Forse troppa insistenza da parte del presunto agente, ma l’anziana signora ha capito fin da subito che qualcosa in quella telefonata non andava. Ha riferito tutto al marito che ha allertato le forze dell’ordine.
L’identificazione dei possibili truffatori
Gli agenti si sono recati immediatamente presso il domicilio della coppia di anziani. Un’operazione coordinata con la polizia che ha portato all’identificazione dei probabili truffatori. Attraverso il pattugliamento dell’area circostante l’abitazione della coppia e grazie ai filmati recuperati dalle videocamere di sorveglianza, gli agenti hanno individuato i presunti malviventi.
Ida Cesaretti