Roma, 2 mag. – Tassista preso a bottigliate e rapinato: arrestato un 23enne egiziano. L’aggressione è avvenuta nella notte tra il primo ed il 2 maggio. Il ragazzo, un 23enne di origine egiziana, è stato arrestato dopo la tentata rapina.
Tassista preso a bottigliate e rapinato: arrestato un 23enne egiziano
Il ragazzo si è finto un cliente, ha chiamato un taxi, in zona Tor Sapienza. Le sue intenzioni erano ben altre, non voleva un passaggio, ma rapinare il malcapitato. All’arrivo dell’autovettura è salito sul mezzo, ha estratto dallo zaino che aveva con sé una bottiglia ed ha iniziato a colpire violentemente l’uomo, dopo gli ha sottratto il portafoglio. I fatti sono accaduti presso il campo rom di via Salviati, questo essendo sottoposto ad un controllo costante da parte della polizia municipale ha fatto sì che l’intervento degli agenti fosse immediato.
Le condizioni del tassista
La polizia municipale ha chiesto rinforzi e sul posto si è presentata anche una volante della polizia, il giovane è stato individuato immediatamente, aveva ancora la refurtiva con sé. E’ stato arrestato ed è in attesa del rito direttissimo. Sul posto sono giunti anche gli operatori sanitari che hanno trasportato il tassista, un 36enne, presso l’ospedale di Tor Vergata in codice giallo.
Elisabetta Valeri