Roma, 2 mag. – Roma, incendio nella notte: in fiamme cumuli di rifiuti all’ex Mira Lanza. Un altro incendio all’ex fabbrica della Mira Lanza situata tra Ostiense e Marconi. Intorno all’una di notte, un cumulo di rifiuti ha preso fuoco. A dare l’allarme sono stati i residenti della zona che sono stati raggiunti dall’odore di materiale bruciato.
Roma, incendio nella notte: in fiamme cumuli di rifiuti all’ex Mira Lanza
Lo storico saponificio è stato avvolto dalle fiamme, i residenti impauriti che il rogo si potesse propagare hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco che fortunatamente hanno circoscritto e sedato l’incendio. Sul posto si sono presentate diverse squadre di pompieri, tre autobotti, un carro schiuma e un’autoscala. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito
L’ennesimo incendio all’ex saponificio
Tra rifiuti abbandonati, sterpaglie varie, e soprattutto insediamenti abusivi da parte di senza fissa dimora, non è la prima volta che l’ex fabbrica è soggetta ad incendi. Se ne registra almeno uno l’anno. A nulla sono serviti gli sgomberi da parte delle forze dell’ordine che nel 2019 hanno scoperto anche una ‘piazza’ di spaccio all’interno della struttura. I residenti sono esasperati dalla situazione e sono in attesa di risposta da parte del Comune di un provvedimento votato lo scorso marzo nel municipio XI sul destino dell’ex fabbrica.
Elisabetta Valeri