Roma, 2 mag – Prima Porta, incendio in una palazzina: 50 persone evacuate. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri, mezzi del 118 e della protezione civile.
Prima Porta, incendio in una palazzina: 50 persone evacuate
Tanta paura nel pomeriggio di lunedì 2 maggio a Roma, in un palazzo popolare di Prima Porta in via Inverigo 20. Il rogo, scoppiato intorno alle 14:30, è iniziato nei vani cantina dell’edificio di sette piani con una lunga colonna di fumo visibile in diverse zone del quartiere.
L’intervento dei soccorsi
Sul posto vigili del fuoco, carabinieri, mezzi del 118 e della protezione civile. I soccorritori hanno evacuato 50 residenti del palazzo. Diciotto di loro sono rimasti intossicati e portati all’ospedale San Carlo Nancy. Nessuno sarebbe in gravi condizioni. Per permettere i soccorsi via Inverigo è stata chiusa al traffico da via della Giustiniana al civico 20. Si indaga sulle cause del rogo.
Roma, incendio nella notte: in fiamme cumuli di rifiuti all’ex Mira Lanza
Nella notte c’è stato anche un altro incendio, stavolta presso lo storico saponificio, che è stato avvolto dalle fiamme, i residenti impauriti che il rogo si potesse propagare hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco che fortunatamente hanno circoscritto e sedato l’incendio. Sul posto si sono presentate diverse squadre di pompieri, tre autobotti, un carro schiuma e un’autoscala. Nessuno è rimasto ferito
Ida Cesaretti