Roma, 2 mag – La crudele truffa del “finto nipote”: ladri derubano e svaligano casa di un’anziana: succede a Genzano, ai Castelli Romani.
“Nonna, dai alla signora i tuoi gioielli”: ladri svaligiano casa di una 92enne
Qui un’anziana donna, classe 1930, sabato pomeriggio ha ricevuto una telefonata anonima. Un sedicente direttore delle Poste la avvisava di un pacco in giacenza per il nipote: lei per sbloccarlo avrebbe dovuto dargli 6.000 euro.
La crudele truffa del finto nipote
Poco dopo alla porta di casa della povera anziana è arrivata una donna per riscuotere. La donna ovviamente non aveva tutti quei soldi, così è stata ‘sollecitata’ da un’altra telefonata, questa volta dal finto nipote che le chiedeva di dare il suo oro alla donna sconosciuta. In un attimo, mentre la 92enne era al telefono, la donna ha fatto manbassa di tutto ciò che ha trovato in casa della nonnina. La figlia dell’anziana, che ha trovato la casa a soqquadro, ha subito allertato la Polizia. E ora spetterà agli agenti fare chiarezza, rintracciare i malviventi e fare di tutto per ‘smantellare’ una tecnica truffaldina che, ormai (e purtroppo), sembra sempre più consolidata.
Ida Cesaretti