Home Cronaca Torrino, autista Atac eroe: salva passeggera dalla violenza sessuale

Torrino, autista Atac eroe: salva passeggera dalla violenza sessuale

0

Roma, 1 mag – Torrino, autista Atac eroe: salva passeggera dalla violenza sessuale. Il ringraziamento del sindaco Roberto Gualtieri.

Torrino, autista Atac eroe: salva passeggera dalla violenza sessuale

Vittima dell’aggressione una giovane donna che venerdì mattina, sul bus 788 al Torrino, è stata presa di mira da un passeggero che l’ha afferrata e palpeggiata. E’ successo intorno alle 11 di venerdì mattina: la donna, 27 anni, era a bordo di un bus della linea 788 quando, in zona Torrino, un uomo sui 40 anni ha iniziato a minacciarla chiedendole prestazioni sessuali.

L’intervento dell’autista

La 27enne per salvarsi si è alzata nel tentativo di scendere alla fermata di viale degli Astri: ma il passeggero l’ha presa per un braccio per trattenerla e poi ha iniziato a palpeggiarla. L’autista, una volta notata la scena, ha fermato la corsa e ha chiamato immediatamente la polizia. Così facendo ha bloccato l’aggressione: all’arrivo della volante infatti l’uomo era ancora sul posto. Identificato in un cittadino nigeriano di 43 anni, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale.

“Grazie Pasquale”

“Grazie a Pasquale S. l’autista Atac Roma che con prontezza ha impedito che una donna venisse abusata e ha fatto arrestare l’aggressore. #Roma è fiera di chi si prende cura degli altri. Con Eugenio Patané saremo felici di premiarlo con la medaglia della città per questo suo gesto coraggioso”, scrive Roberto Gualtieri. “Grazie Pasquale per aver dimostrato con i fatti, ancora una volta, di che pasta sono fatti gli autoferrotranvieri di Roma Capitale”, scrive ancora Atac sul suo profilo social.

Ida Cesaretti

Previous articleRoma, in manette la coppia di ladri: furti da 100mila euro, tutti in gioielli
Next articleFiumicino, Picca e Quintavalle (Lega): “Al lavoro per far rinascere la città”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here