Home Cronaca Roma, prende a pugni una donna per rapinarla: in manette un marocchino

Roma, prende a pugni una donna per rapinarla: in manette un marocchino

0
????????????????????????????????????

Roma, 29 apr. – Roma, prende a pugni una donna per rapinarla: in manette un marocchino. Un’altra ondata di rapine in zona Esquilino, due persone sono state arrestate nelle ultime 48 ore presso piazza Vittorio Emanuele II. Uno dei due tentativi di rapina è sfociato addirittura in aggressione fisica ai danni di una passante.

Roma, prende a pugni una donna per rapinarla: in manette un marocchino

Ieri pomeriggio, in via Manin, sempre i carabinieri hanno notato da lontano un uomo che, improvvisamente, ha iniziato a sferrare dei colpi alla testa di una donna, incrociata lungo la strada e impegnata in una conversazione telefonica, nel probabile tentativo di rubarle il costoso telefono che aveva con sé. I Carabinieri sono immediatamente intervenuti, interrompendo l’azione violenta e, vinta la resistenza dell’aggressore – un cittadino marocchino di 26 anni, nella Capitale senza fissa dimora – lo hanno arrestato perché gravemente indiziato di tentata rapina, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Il secondo arresto

Sabato scorso, invece le forze dell’ordine, nella zona di piazza Vittorio Emanuele II, sono stati allertati da alcuni operatori e clienti del mercato “Esquilino” che, poco prima, avevano assistito al tentativo di furto di un monopattino elettrico parcheggiato nei pressi di uno dei banchi del mercato. Il gesto è stato notato da alcuni avventori che hanno ingaggiato una colluttazione con il malfattore che, per avere la meglio, avrebbe anche tentato di afferrare un grosso coltello dal banco macelleria lì presente. Proprio gli addetti del box sono riusciti a bloccare l’uomo – un cittadino romeno di 43 anni, nella Capitale senza fissa dimora – consegnandolo ai Carabinieri nel frattempo intervenuti che lo hanno arrestato perché gravemente indiziato di tentata rapina.

Elisabetta Valeri

 

 

Previous articleSabato i funerali Manuele, strappato alla vita a 24 anni da un ubriaco. La famiglia chiede giustizia
Next articleTragedia sulla Nomentana, auto si scontra con una moto: morto il centauro
Avatar
Romana, classe 1987, cresciuta a Primavalle. Laureata in giurisprudenza, giornalista da per passione e voglia di raccontare la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here