Roma, 29 apr. – Latina, si presentano al party con la pistola e uccidono un uomo. L’episodio di violenza si è verificato il 30 ottobre scorso, gli agenti di polizia di Latina, a seguito di una scrupolosa attività di indagine, nella mattinata odierna hanno arrestato 9 persone con l’accusa di omicidio volontario, porto d’armi illegale, rapina aggravata e lesioni personali aggravate.
Latina, si presentano al party con la pistola e uccidono un uomo
La tragedia si è consumata ad una festa nella nottata del 30 ottobre scorso, un gruppo di nove cittadini di origine indiana, hanno fatto irruzione nell’appartamento di un loro connazionale brandendo mazze di ferro ed una pistola. Hanno dato così il via ad una violenta aggressione nei confronti delle persone presenti al party. Il bilancio dell’aggressione? un morto e diversi feriti. Subito dopo l’episodio, uno degli autori è stato fermato in quanto ritenuto responsabile dell’omicidio.
Le indagini
Gli agenti a seguito di diverse attività di indagine, tra cui il rinvenimento di tracce biologiche sulle mazze di ferro rinvenute sulla scena, le pallottole esplose, tre per la precisione, e di intercettazioni ambientali, sono riusciti ad identificare tutti i soggetti che hanno preso parte a quella che è risultata essere una vera e propria spedizione punitiva nei confronti di diverse persone presenti alla festa. Inoltre gli agenti hanno scoperto che alcuni dei soggetti arrestati sono stati autori di una rapina aggravata nei confronti di un esercente, sempre loro connazionale, il 2 ottobre del 2021.
Elisabetta Valeri