Roma, 27 apr. – San Basilio, si ferma con l’auto e scaglia un sasso contro un bus. Questa volta l’atto vandalico ha coinvolto un mezzo della linea Tpl, la 404 con precisione. Un uomo a bordo della sua auto, si accosta al mezzo pubblico e scaglia un sasso contro i finestrini infrangendone uno.
San Basilio, si ferma con l’auto e scaglia un sasso contro un bus
L’episodio è accaduto intorno alle 12.30 di martedì scorso, 26 aprile, quando all’altezza di piazza Urbania, da una autovettura in sosta, viene lanciato un grosso sasso. Attimi di stupore e paura tra i passeggeri del mezzo pubblico. Il gesto vandalico fortunatamente si è limitato a mandare in frantumi un vetro senza ferire le persone a bordo del bus. L’uomo si è dato poi alla fuga.
Le ricerche
Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia del commissariato Sant’Ippolito e dopo aver raccolto le testimonianze del conducente e dei passeggeri si sono messi immediatamente alla ricerca del vandalo. Momentaneamente l’uomo è irrintracciabile. Questo è l’ennesimo atto vandalico nei confronti di un mezzo pubblico, solo il 24 aprile scorso in zona Esquilino, una donna, di origini straniere, ha lanciato un sasso contro il cruscotto della linea 71, in quanto il conducente le aveva impedito di salire a bordo poiché questa si rifiutava di indossare la mascherina.
Elisabetta Valeri