Home Spettacolo De Sica: «Credo in Dio e in Papa Francesco, non nella Chiesa....

De Sica: «Credo in Dio e in Papa Francesco, non nella Chiesa. Ho avuto brutte esperienze»

0
Christian De Sica

Roma, 27 apr – Christian De Sica si racconta a cuore aperto nella puntata di “Ti Sento”, ospite del conduttore Pierluigi Diaco. «Credo in Dio. Non credo nella Chiesa ma credo in Dio, anche perché nella Chiesa ho avuto brutte esperienze: insomma io andavo in collegio, un collegio meraviglioso, ma vedevo tutte le miserie dei preti. Alcuni no, altri sì e quindi non c’ho creduto più», dice l’attore.

De Sica : «Credo in Dio e in Papa Francesco, non nella Chiesa”

«Io credo in questo Papa. Ho avuto la fortuna di conoscerlo e pensa che mesi fa ha fatto un’intervista in televisione con Fazio e ha citato un film di mio padre Miracolo a Milano». De Sica ha raccontato di avergli scritto una lettera e di aver ricevuto una lunga risposta: «Mi ringraziava mi benediceva e diceva che suo padre gli faceva sempre vedere i film di mio padre».

La povertà dopo la morte del padre

Dopo la morte di suo padre Vittorio, Christian De Sica ha rivelato di avere conosciuto la povertà da vicino e di avere passato momenti davvero complicati: «Ero molto ricco quando c’era mio padre, andavo a scuola con la Mercedes con l’autista. Poi, quando è morto, mi è stato detto che non c’era più una lira e a scuola mi ci recavo con il motorino: papà si era giocato tutto e aveva contratto dei debiti. Io, come un cr*tino, sono andato a restituire i soldi a quelli a cui li doveva. Io e mia moglie Silvia saltavamo i pasti, lei faceva la speakerina nelle televisioni private, a volte io cedevo il mio pranzo a lei. Ho sempre trovato più dignità tra la gente umile che tra i ricchi, questo lo voglio dire».

Elisabetta Valeri

Previous articleParma, “La riforma della giustizia”: martedì 3 maggio incontro con Palamara e Bernini
Next articleAddio a Emanuele Provvedi: muore a 43 anni l’allenatore dell’Ads Montesacro
Avatar
Romana, classe 1987, cresciuta a Primavalle. Laureata in giurisprudenza, giornalista da per passione e voglia di raccontare la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here